Le brutte abitudini che favoriscono l’invecchiamento della pelle sono davvero molto: il fumo, una cattiva alimentazione, lo stress, ma anche un’esposizione non protetta ai raggi del sole sono solo alcuni degli atteggiamenti da non tenere quando si desidera proteggere l’epidermide del viso. Di sicuro non si può arrestare il processo d’invecchiamento della pelle, ma si possono attuare una serie di comportamenti che favoriscono una sua elasticità e una limitazione alla comparsa delle rughe.
Ovviamente in commercio esistono creme e prodotti di qualità dediti a proteggere il viso e a renderlo luminoso e meno stressato. Ci si può anche sottoporre a trattamenti come il filler all’acido ialuronico oppure al botox che hanno lo scopo di distendere i lineamenti del viso limitando la comparsa delle rughe. Anche la pelle delle mani come quella del viso può invecchiare precocemente e per questo necessita di ulteriore attenzione. Ricordiamo poi che le mani sono una parte del corpo molto esposta e utilizzata e questo ne pregiudica qualsiasi tipo di tutela.
E’ molto importante, poi, proteggere e idratare al meglio le mani usando dei prodotti ad hoc: come per esempio delle creme specifiche. Se tuttavia non si vogliono spendere cifre proibitive che possono incidere sul budget famigliare esistono dei prodotti naturale, che tutti abbiamo in casa, in grado di nutrire e idratare la pelle delle nostre mani. L’ingrediente segreto che può anche essere acquistato online a prezzi economici è l’olio di cocco. Con questo prodotto si possono fare degli impacchi ma che passarlo sulla pelle, massaggiandolo fino a quando non sarà stato assorbito completamente. L’olio di cocco è davvero miracoloso sulla pelle e agisce in modo immediato dando risultati a lungo termine se usato in modo costante. Inoltre aiuta a contrastare le macchie delle pelle che si presentano con l’avanzare del tempo.
Olio di cocco: i multi usi di questo prodotto
Olio di cocco è un prodotto versatile e può essere usato per vari scopi. Come prodotto naturale può anche essere applicato sulla pelle del viso anche se è sconsigliato a chi ha un’epidermide grassa e acneica: la sua composizione potrebbe ostruire i pori. Si può usare come struccante e detergente allo stesso tempo, ed è perfetto per nutrire i capelli.
Per preparare un impacco perfetto basterà mettere l’olio di cocco sui capelli asciutti, attendere circa 15 minuti e poi sciacquare abbondantemente. I capelli saranno ristrutturati, luminosi e anche morbidi: il risultato sarà decisamente sorprendente.